Durante questo safari, oltre a visitare splendide riserve naturalistiche, vogliamo ripercorrere le vite di due incredibili donne che hanno scelto di dedicare le loro intere esistenze all’Africa.
Joy Adamson, la scrittrice di “Nata libera”, quella incredibile storia della leonessa Elsa che commosse il mondo, cresciuta in cattività e poi reinserita nel suo ambiente naturale.
Joy la scrisse a Elsamere. E qui visse insieme a Elsa i primi anni. Ora la vecchia abitazione affacciata sul lago è diventata un piccolo resort gestito dalla fondazione Elsa Conservation Trust che si prefigge di continuare l’opera dei coniugi Adamson nella tutela della fauna e flora selvatica.
Kuki Gallmann nel 1972 venne a vivere a Ol Ari Nyiro e la sua è una storia di morte e di rinascita, come tante storie dell’Africa. Oggi la fattoria di Kuki Gallmann è diventata una fondazione ed un centro di ricerche per la conservazione di quei luoghi
meravigliosi, della gente che li popola, degli animali, delle piante. Per finanziare i progetti di questa fondazione Kuki Gallmann ha creato due resort, completamente immersi nell’ambiente circostante: il Mukutan Retreat Luxury Tented Camp ed il Makena’s Hills, dove si alloggia in spaziose tende. Sono due rifugi sulle colline del Mutukan a cavallo della grande Rift Valley. Il panorama è mozzafiato: cascate, alberi, sorgenti termali, una magica atmosfera notturna, il silenzio, i suoni.
Gli ultimi due giorni del programma prevedono il trasferimento alla riserva Masai Mara, alla “caccia” dei Big Five (Elefante, bufalo, rinoceronte, leopardo e leone).
60 pages
kenya safari masai mara samburu meru tsavo adamson elsamere gallmann mukutan africa savana solio bush MasaiMara leone giraffe zebra rinoceronte buffalo leopardo elefante meru aberdare explorer ghepardo pangolino iena natura fauna flora animali migrazione KenyaSafariExplorer www.kenya-safari-explorer.com