fatto@scampia è un marchio di proprietà della Cooperativa Sociale La Roccia, che ha sede proprio a Scampia e produce oggetti di sartoria e cartotecnica.
Una cooperativa sociale nata dal supporto dei Padri Gesuiti per affermare un FATTO e cioè che a Scampia si può anche FARE Che alcune notizie, reiterate ossessivamente, portano ad una percezione sbagliata, alla creazione di pregiudizi, e non costituiscono un FATTO.
Il FATTO, invece, è che Scampia è un quartiere che ha bisogno di una normale attenzione, che non è un luogo di frontiera. Ed infine fatto@scampia se ad un primo approccio risulta una provocazione, ad una lettura più attenta
è soprattutto il più banale dei marchi che potevamo pensare.
Scegliere un marchio come fatto@scampia significa scegliere di combattere i pregiudizi di chi pensa che questo è un luogo dove “la gente si fa”. E’ invece, soprattutto, un luogo dove la gente FA, si impegna, decide di esserci e di contare. E’ la rivendicazione dell’orgoglio del FARE.
MA fatto@scampia e’ anche il marchio più normale che potesse essere pensato, perché i nostri prodotti sono interamente fatti a mano a Scampia. ed è quindi semplicemente la traduzione letterale di “Made in Scampia”
26 pages
Scampia cooperativa gesuiti Hurtado La Roccia laboratorio sartoria legatoria Sociale quartiere borse agenda diario restauro rilegatura centrotavola tovaglia shopper
Convert your magazine, book or catalog in electronic format.
Upload your PDF file, Sfogliami takes care of the rest. Sfogliami is free!