PREFAZIONE DEL MAESTRO FRANCO SCEPI
“Salvatore Di Flumeri, come un fiume nell'anima.”
Nulla avviene per caso, il caso accompagna la nostra vita come l'ombra fedele dei nostri passi disegna il nostro cammino. I Latini dicevano: “historia magistra vitae”
Sì, la storia del mondo è la storia degli uomini e ogni uomo porta al mondo la sua storia, non importa siano storie grandi o meno grandi, perché ogni storia continua a vivere in tutti coloro che ci hanno amato.
Ebbene, un giorno per puro caso mi è capitato di incontrare un uomo che disegna con le parole le storie che incontra e che fa' sgorgare dalla sua anima con una fertilità inesauribile.
Salvatore Di Flumeri è un uomo buono che comunica al ritmo del suo cuore con vitalità instancabile.
Sono parole in poesia che arrivano semplici e leggere e oltre la nostra mente. Ci parla del suo sguardo al mondo con occhi innamorati.
Si dice che i nomi hanno valore carmico e Salvatore, appellativo di nostro Signore Gesù Cristo, è nome vitale al quale Di Flumeri fà onore con le sue poesie che fanno bene.
Si dice che una parola buona ci aiuti e in alcuni momenti della vita, leggere anche una sola strofa, della sua pregevole raccolta di poesie, riesce ad allontanare le ombre che la nostra mente ci rappresenta, perché sappiamo dalla psicanalisi che spesso la mente ci “mente”.
Così Salvatore Di Flumeri, con il suo instancabile laboratorio di parole in versi semplici e belli, offre un servizio al lettore, che il sottoscritto, autore dell'Uomo della Pace, antica opera ispirata da Carol Woitila al tempo in cui era ancora Arcivescovo di Cracovia, non ancora Papa, non ancora Santo, Giovanni Paolo II, non può che ammirare.
Maestro Franco Scepi
10.00€ | 135 pages
poesia realtà aumentata augment reality letteratur