Questa è l’avventura di una vita (La nostra storia)
Un immergersi, un ritorno alle radici: tutti insieme, tutti uguali, tutti liberi perché’ e’ cosi’ che siamo venuti al mondo.
Andremo in alcune delle aree più remote del Kenya settentrionale.
Un susseguirsi di paesaggi scenografici e straordinari incontri con varie tribù nelle terre desertiche del Kenya sino al grande “Mare di Giada”, il Lago Turkana.
Un incredibile tour a bordo di un truck fuoristrada da 24 posti, equipaggiato con l’attrezzatura necessaria per fare campeggio ovunque.
Il team della spedizione è composto da un driver esperto, uno chef, un assistente da campo e ovviamente una guida italiana.
Attraverseremo inoltre il deserto del Chalbi.
Si pensa che il deserto fosse un lago che si è seccato migliaia di anni fa, da cui il nome Chalbi, che significa "nudo e salato" nel dialetto della tribù dei Gabbra.
Questa avventura proseguirà nella riserva naturale di Samburu dove potremo scoprire una ricca fauna selvatica di cui specie endemiche come la zebra di Grevy.
52 pages
spedizionelagoturkana afreeca afreecaeclectic afreecanolimits nolimits afreecaexplorers spedizionelagoturkanabytruck lagoturkana samburu elmolo tribe tribu maredigiada explorer explorers avventura kenya afreecaforall