Per due estati consecutive, da luglio ai primi di settembre del 2016 e del 2017, la campagna mezzaghese, all’interno del Parco Agricolo Nord Est, è stata lo scenario ideale per un insolito progetto di land art applicata e condivisa. Un’idea nuova e innovativa proposta all’inizio del 2016 dall’artista Maria Mesch, ispirata da una pratica che ha preso piede in Germania e in altre parti del mondo già da alcuni anni: la realizzazione di un vero e proprio labirinto disegnato in un campo di mais.
La proposta è stata subito accolta con entusiasmo dalla Pro Loco di Mezzago, forte di una lunga storia di volontariato, cooperazione e attenzione al territorio, alle iniziative culturali, all’ecologia e alla socialità.
La sede della CAAM (Cooperativa Agricola Asparagicoltori Mezzago) e i campi circostanti, situati a una decina di minuti dal centro del paese, sono stati individuati come location ideale per la realizzazione del Labirinto, che ha visto coinvolte associazioni e varie realtà della zona, con il preciso intento di valorizzare le realtà locali e il turismo a km 0, senza trascurare l’irrinunciabile aspetto aggregativo, di svago e di relax.
20 pages
calendario mezzaghese 2018 calendario pro loco mezzago labirinto di mezzago
Convert your magazine, book or catalog in electronic format.
Upload your PDF file, Sfogliami takes care of the rest. Sfogliami is free!