L’artista romana Roberta Imperatori apre la sua porta creativa verso un mondo magico, poetico, un rifugio soffice all’interno del quale coltivare le sensazioni più pure, immediate, semplici, quelle che lasciano fuoriuscire un desiderio di armonia, di piacevolezza che può avvolgere l’esistenza nel momento in cui si osserva tutto con lo sguardo di un fanciullo. Il suo stile è lirico, tanto quanto la scelta della gamma cromatica con la quale accompagnare, o sarebbe meglio dire accarezzare, le sue protagoniste, sempre donne, come se la femminilità implicasse imprescindibilmente la capacità di trascinare verso un contatto con l ’emozione, con la sensibilità a cui l’uomo spesso dimentica di avvicinarsi, e che induce l’osservatore a lasciarsi andare a quella melodia visiva fatta di serenità.
Roberta Imperatori, nasce a Roma nel 1969, figlia della pittrice e figurinista italiana Teodori Maria Virginia, si diploma al V Liceo artistico, frequenta l’Accademia di Costume e di Moda a Roma. È stata una modella e attrice di fotoromanzi, oggi artista pittrice italiana.
92 pages
cento pittori via margutta surrealismo acrilico su tela via margutta vestali muse allegorie inverno musica cultura lettirce lettura opere painter music quattro stagioni metamorfosi figura femminile italian art donna elegante elegant emerge protagonista realtà contemporanea ninfe astronomia violino violinista musicista via del corso
Convert your magazine, book or catalog in electronic format.
Upload your PDF file, Sfogliami takes care of the rest. Sfogliami is free!