Eccoci di nuovo, appassionati di pallacanestro, con Basket Story che ormai è diventato una celebrazione mensile della passione che unisce giocatori, tifosi e sognatori in un unico, entusiasmante canto collettivo. Basket Story #33 è disponibile online e non vediamo l’ora di farvelo scoprire.
Questo mese, abbiamo raccolto le storie più affascinanti dal mondo del basket, portandovi direttamente nel cuore del gioco.
Immaginate di sedervi con il direttore Salvatore Cavallo mentre riflette sul futuro della pallacanestro italiana nel suo editoriale Story Board con Il basket italiano sogna il suo… Yannik Sinner… oppure di esplorare Il mondo del basket dalla A alla Zeta con Luca Corsolini, che si diletta a fornire, con il suo inconfondibile stile, una definizione cestistica per ogni lettera dell’alfabeto.
Il viaggio di Basket Story #33 prosegue per celebrare Dan Peterson, personaggio storico ed iconico del basket, con Ottantotto a cura del vicedirettore Andrea Ninetti. E poi vi consigliamo di fare un bel tuffo per immergervi, con Il club dei Miliardari di Federico Bettuzzi, nelle storie dei più importanti e danarosi proprietari di club cestistici italiani che si sono succeduti nel tempo.
Enrico d’Alesio con Coast2Coast prosegue il viaggio in vostra compagnia attraverso gli Stati Uniti e questa volta apre una finestra sulla Pennsylvania e sulla città di Pittsburgh nel suo articolo Pittsburgh e il mondo.
Da non perdere quindi il terzo appuntamento con Book Reading per leggere altri capitoli del libro Akron andata e ritorno, 100 stagioni di basket pro scritto da Roberto Bergogni.
Prima di congedarci vi segnaliamo l’immancabile incontro con Paolo Lorenzi che vi ricorda, con Accadde oggi e compleanni, tutte le ricorrenze di questo mese.
Con Basket Story scoprirete le storie dietro le stelle più luminose del basket, rivivendo i loro momenti di gloria e scoprendo cosa li ha spinti a raggiungere l’apice del successo.
54 pages
basketstory storie basket peterson baskettiamo miliardari racconti sinner akron