L’originale Vastu Shastra è una scienza sacra di migliaia di anni fa particolarmente profonda che esige appropriate predisposizioni per la giusta comprensione.
Nello specifico campo dell’Architettura la lettura che viene fornita al giorno d'oggi evidenzia spesso talune lacune di tale Conoscenza facendo riferimento ad aspetti “grossolani” che eludono significati più profondi rispetto a una impostazione energetica/vibrazionale degli spazi a tutti i livelli di scala architettonica/urbana imperniata sullo spirito. Tale predisposizione risulta essere forse di difficile intendimento per una mente, anche se qualificata nello specifico ambito culturale dell’Architettura, disabituata alla percezione di differenti “comprensioni sensoriali”.
Questa manifestazione spaziale assume un significato di altra entità rispetto all’atteggiamento della scienza moderna nei riguardi dello spazio incentrato sulla materialità e su una limitata capacità di comprensione che non oltrepassa processi di sviluppo ordinari.
9.00€ | 60 pages
architettura spiritualità/esoterismo urbano/architettonico consapevolezze spaziali territoriali/urbane/abitat metafisica