Dolci Colori, una storica azienda veronese nota a tutti gli studiosi, artisti e artigiani che negli ultimi 110 hanno lavorato a Verona, ma non solo: riceve richieste da tutto il mondo, dal Canada all’Australia, dal Giappone agli Stati Uniti.
L'opera CONOSCI LA FABBRICA DOVE FIORISCONO I COLORI? È frutto del lavoro di Daniela Rosi -responsabile editoriale e autrice dei testi, di Luisa Rama -designer grafico e consulente editoriale, di Giuliano con Alberto e Andrea Dolci con la loro numerosa famiglia -per la costituzione dell’archivio storico e la selezione dei materiali pubblicati.
Molte immagini sono mie, in particolare i ritratti degli attuali protagonisti
e alcune reinvenzioni degli spazi, già ricchi di fascino, della fabbrica: buona parte compare in questa selezione di 46 pagine.
L'opera è ben più ampia: 220 pagine 30x30, copertina cartonata, 1500 grammi di carta preziosa stampata come dio comanda da Grafiche Aurora, un'altra perla veronese conosciuta in tutto il mondo per l'eccellenza nella stampa di cataloghi d'arte.
A Verona ha vinto il Secondo Premio biennale dell’Osservatorio delle Monografie d’Impresa dell’Università , premio prestigioso se si tiene conto che fra i partecipanti erano presenti dei colossi come Pirelli, Lazzaroni, La Rinascente, Italgas, ERG, Edison, Carrera, Bauli e molti altri.
Per ulteriori informazioni scrivete a Andrea Dolci usando questo indirizzo info@dolcicolor.it.
-
Altri miei lavori sono visibili nel mio sito www.marcoambrosi.com. Le informazioni sui lavori più recenti e sulle connessioni professionali sulle quali si regge il mio lavoro, sono pubblicate nel mio profilo Linkedin https://www.linkedin.com/in/marcoambrosi
46 pages
dolcicolori colorinaturali fabbricacolori arte artigianato danielarosi luisarama marcoambrosi graficheaurora editoria libridarte monografie economiasostenibile fotografia ritratti architetturaindustriale