LA NOSTRA CAPACITA' DI RISPOSTA HA SALVAGUARDATO IL SETTORE E TUTELATO I LAVORATORI
La pandemia da coronavirus SARS-CoV-2 è stata un evento che nessuna generazione vivente ha mai affrontato, soprattutto in un contesto globale in cui tutto è interconnesso (dalle reti alle economie) e in cui ci si sposta molto velocemente.
L’effetto sorpresa del virus è stato proprio la velocità di diffusione che ha imposto una reazione altrettanto veloce a tutta la classe dirigente e a tutti noi, come cittadini prima e lavoratori poi. In genere, infatti, in un sistema di relazioni industriali, i tempi negoziali non sono veloci; la comunicazione non verbale ha lo stesso peso di quella verbale ed è fondamentale per poter leggere lo stato di salute del tavolo. L’intero sistema ha, quindi, dovuto adattarsi creando nuovi modi di relazione e tempistiche negoziali accelerate.
Con la particolarità, in più, che FLAEI si trova a rappresentare il lavoro del settore elettrico, un settore invisibile, ma strategico per la sopravvivenza del Paese e delle persone.
32 pages
cisl flaei lavoro covid covid-19 coronavirus emergenza italia tutela forniture elettriche energia pandemia reti salvaguardia sistema interconnessione settore elettrico
Convert your magazine, book or catalog in electronic format.
Upload your PDF file, Sfogliami takes care of the rest. Sfogliami is free!